fbpx

Carta d’Identità

La nostra carta d'identità

- Costituito da donne e uomini che hanno a cuore gli interessi delle attività autonome e dei lavoratori in generale;
- La nostra mission è dare voce alle istanze della parte produttiva del Paese finora inascoltata.
Dare risposte alle richieste delle imprese, alle donne e uomini che lavorano e producono è priorità assoluta e condizione essenziale per recuperare un'economia produttiva di valore e benessere.
Auspica il progresso dell'impresa e del lavoro nell'ottica del cambiamento di un sistema illiberale, vessatorio, fondato sull'oppressione fiscale e burocratica. Occorre avere il coraggio di sognare in grande pur iniziando dal piccolo. Serve una rivoluzione culturale prima ancora che strutturale ed è questa la base dalla quale devono partire i nuovi modelli di pensiero e le azioni della nostra comunità.
- Siamo noi il movimento, donne e uomini titolari di partite iva, i loro collaboratori e tutti coloro che credono nell'impresa e nel lavoro quali strumenti di autodeterminazione ed evoluzione dell'individuo, che in assenza di tutele pubbliche decidono di tutelarsi da soli.
- Struttura capillare con coordinatori nazionali, regionali, provinciali e comunali.
- Nasce per la prima volta in Italia un soggetto unitario di autotutela delle forze produttive del Paese in cui rappresentanti e rappresentati coincidono.
- Apartitico per sua stessa identità, agisce in difesa degli interessi comuni degli aderenti nella consapevolezza che l'unone fa la forza.
- Una crescita esponenziale di iscritti su tutto il territorio nazionale.
- Legalità, rispetto della Costituzione e delle Istituzioni sono la nostra bandiera, la consapevolezza della nostra forza, unità e determinazione le nostre armi.
- Una comunità aperta, inclusiva e plurale. Una comunità orientata al rispetto come al progresso di tutte le persone coinvolte, capace di accogliere il contributo e la partecipazione della grande varietà delle imprese che ne fanno parte, donne e uomini, che hanno come obiettivo comune il benessere e la crescita di tutti.

I NOSTRI NUMERI

PROGETTI
SOCI ADERENTI
SOSTENITORI
EVENTI

LE NOSTRE PRIME INDICAZIONI PER REPERIRE LE RISORSE FINANZIARIE

Riduzione del carico fiscale e riduzione massiccia della burocrazia – libera risorse pubbliche e private, sviluppa l’economia, attrae investimenti, incrementa le entrate tributarie e il PIL. L’Italia deve tornare ad essere un paese in cui conviene investire.

Sanatoria dei debiti tributari pendenti in base alla effettiva capacità contributiva di ognuno e dilazioni lunghe (10-15 anni)

Privatizzazione degli asset statali, ad eslcusione delle partecipazioni nei settori strategici (comunicazioni, servizi indispensabili ecc.)

Riduzione spesa pubblica, no a sprechi e privilegi assurdi

Diminuzione del debito pubblico verso l’estero, favorire l’acquisto di titoli (Bot) esentasse, impignorabili, con un rendimento appetibile. Diminuisce la ipendenza dall’estero e si trasferisce ricchezza alle famiglie.

Utilizzo della sovranità monetaria, stampa titoli-biglietti di Stato a corso legale, trasferendo liquidità a imprese e famiglie a sostegno dei consumi interni.